Alla scoperta dei migliori cibi per i reni
- Redazione Artigiano in Fiera
- 6 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 6 anni fa
- 0
- 1 min
Quali sono i migliori cibi per i reni? Il benessere di questi organi, che si occupano di drenare e depurare il nostro organismo, è fondamentale per rimanere in buona salute. Per questo è bene inserire nella nostra dieta quotidiana tutti quegli alimenti che possono vantare funzioni diuretiche e disintossicanti.
Migliori cibi per i reni, quali non devono mancare sulla nostra tavola
Cipolla
La cipolla ad esempio facilita la riduzione dei livelli di acido urico nel sangue. Si può consumare sia fresca, tagliata a fette per arricchire un’insalata o una bruschetta, che in conserva, come la cipolla rossa in olio extravergine d’oliva disponibile nel negozio condimenti e conserve di Artimondo: si tratta di un prodotto dal gusto unico ed inconfondibile, dove il sapore della cipolla rossa calabrese viene esaltato e impreziosito dall’olio extravergine d’oliva e dalle spezie utilizzate.
Contiene solo conservanti naturali, ed è l’ideale servita come aperitivo, accompagnata da un prosecco, o come contorno di piatti a base di carne.
Cetrioli
Avendo bassi livelli di sodio e un elevato contenuto d’acqua anche i cetrioli sono ortaggi che fanno molto bene ai reni. Contengono molte vitamine (A, C e gruppo B) e hanno poche calorie, aspetto che li rende perfetti per i regimi alimentari ipocalorici.
Sedano
Il sedano non può proprio mancare nell’alimentazione di chi soffre di calcoli renali e disturbi al fegato: contiene molta acqua, fibre, vitamine, sali minerali e altre sostanze che possono aiutarci a ridurre la pressione arteriosa e a combattere le infezioni delle vie urinarie. Si può mangiare crudo, in pinzimonio, oppure utilizzare come ingrediente insieme ad altri ortaggi (o alla mela) per ottenere rinfrescanti centrifughe.
Barbabietola
Oltre ad essere ricca di potassio la barbabietola è conosciuta per la sua azione diuretica e disintossicante. Si può assumere sotto forma di succo, si può mangiare in insalata (bollita o cotta al forno) e si può trovare persino all’interno della pasta, come nel caso di questi fusilli di riso e barbabietola bio – disponibili nel negozio dedicato alla pasta artigianale di Artimondo.
Sono preparati artigianalmente con ingredienti genuini e sono ottimi conditi con pomodori freschi e verdure di stagione, con un pesto di barbabietola e pistacchi o con il più classico pesto alla genovese.
Il nostro succo di bergamotto puro di Reggio Calabria è ottenuto ... È un quadro in velluto da colorare, realizzato artigianalmente nelle dimensioni ... Scopri la collana Marimino® Felicità Edition, un gioiello unico che porterà ... Ricarica diffusore di fragranza al bergamotto, dalle note fresche e agrumate ... ll kit viso e corpo è l’opportunità imperdibile per ottenere un ... Vera teglia per farinata di ceci, realizzata artigianalmente in rame stagnato ... Il miele di acacia si caratterizza per un colore chiaro e ... Direttamente dalle bacche delle nostre piante di aronia, coltivate in un ... Scarpe uomo senza lacci realizzate artigianalmente in pelle di vitello con ... L’orologio Aero è un meraviglioso un orologio da parete in legno ...
Articoli correlati
Articoli correlati
Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...
Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...
Tipi di miele: a ciascuno il suo!
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...