Blog Post

Prevenzione dentale: prendersi cura di bocca e denti con un dentifricio ecobio

Prevenzione dentale con dentifricio ecobio

La scelta del dentifricio è fondamentale non solo per la bellezza dei denti, ma anche e soprattutto per la salute dentale e di tutta la bocca. Spesso ci si fa guidare solo dal prezzo o dalle “promesse” di denti più bianchi, senza tenere conto degli ingredienti e ci si ritrova a comprare dentifrici industriali che alla lunga possono apportare più danni che benefici. Per questo è fondamentale leggere con attenzione l’etichetta del dentifricio e sceglierne uno prodotto con ingredienti naturali e possibilmente dotato di certificato BIO e ICEA, come quello che trovate nello shop di Artimondo.

Si tratta di un dentifricio che è privo di menta e mentolo e dunque compatibile con trattamenti omeopatici, inoltre non contiene sls, parabeni, fluoro e saccarina, ma è prodotto con materie prime di origine vegetale scelte responsabilmente nel pieno rispetto dell’ambiente e ha una formulazione trasparente che lo rende adatto a tutta la famiglia, anche ai bambini.

Dentifricio ecobio antibattericoIl dentifricio ecobio è a base di estratto di tè verde, limone e magnolia ed è al 100% naturale. L’azione combinata di bicarbonato di sodio, estratto di limone, estratto di magnolia e zinco lattato garantisce un’azione antibatterica e aiuta a prevenire placca e carie, che sono provocate proprio dai batteri. Inoltre svolge un’azione rinforzante sulle gengive, che risultano più sane. Ovviamente, visti gli ingredienti, assicura anche denti bianchi e alito fresco e non danneggia lo smalto.

Per una perfetta igiene orale è consigliato lavare i denti con il dentifricio ecobio dopo i pasti principali, quindi almeno due volte al giorno, possibilmente tre. Basta mettere una piccola quantità di dentifricio sullo spazzolino e spazzolare i denti per due-tre minuti, poi risciacquare con l’acqua.

Un dentifricio ecobio è la scelta giusta per la prevenzione dentale e per prendersi cura della salute di bocca e denti, anche dei bambini. Inoltre è una scelta sostenibile, rispettosa dell’ambiente.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Azienda Agricola Garofalo Patrizia: i prodotti al latte d’asina per la cura della pelle

Il latte d’asina è una preziosa risorsa naturale che fin dall’antichità viene...

Hazzouri Art & Natura: prodotti eco-bio per viso, corpo e capelli

Nelle ricette antiche si può trovare la vera bellezza. Lo sanno bene...

Capelli grassi? I rimedi naturali

Capelli grassi nonostante le cure regolari? Scopri quali sono i rimedi fai...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M