Che cosa mettere nel cesto da regalare a Natale
- Redazione Artigiano in Fiera
- 8 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 8 anni fa
- 0
- 1 min
Il cesto di Natale è uno dei regali più gettonati perché viene incontro a diversi gusti e si adatta alle più svariate situazioni. Può essere regalato al proprio capo, a una persona cui siamo riconoscenti ma con la quale non abbiamo moltissima confidenza, ma ovviamente è un’ottima idea regalo anche per amici e parenti.
L’errore in cui non bisogna incappare è di affidarsi ai cesti natalizi già pronti che si trovano al supermercato e che sono pieni di prodotti industriali di largo consumo e poco valore. Bisogna dimostrare che il regalo è stato pensato e scelto con cura, perciò riempirlo con prodotti artigianali è di certo una soluzione molto più valida e di gran classe.
A questo punto si può optare per cesti natalizi artigianali “a tema”, per esempio che contengano tutti prodotti al miele o tutti prodotti al cacao o a base di qualche altro prezioso alimento, oppure per cesti fai da te.
[metaslider id=58688]
Cesto di Natale: come riempirlo
Nel caso del fai da te, dopo aver scelto il cesto, possibilmente di buona fattura e di dimensioni non esagerate, ma nemmeno striminzite, si può cominciare a riempirlo. Occorre prima di tutto tenere in considerazione i gusti della persona destinataria del dono. Meglio la si conosce più facile sarà scegliere i prodotti. Nel caso in cui non si abbia molta confidenza con la persona che riceverà il cesto, allora è bene riempirlo con prodotti molto vari tra di loro, in modo che possano andare incontro a gusti anche molto diversi.
Molto consigliato l’inserimento di prodotti locali, di specialità tipiche del proprio luogo di provenienza oppure del luogo di nascita del destinatario, se lo si conosce. Importantissimo, poi, saper creare un equilibrio di sapori. Per questo motivo è meglio che il cesto non contenga solo dolci, solo vini o solo prodotti salati, ma un bel misto.
[metaslider id=58056]
Prodotti cesto Natale, scoprili sull’e-commerce di Artigiano In Fiera
Quello che farà la differenza sarà sicuramente la capacità di trovare prodotti particolari, che non si trovano in tutti i mercati o supermercati. Meglio dunque rivolgersi a una pasticceria o a un’enoteca di fiducia. Ormai anche Internet viene in soccorso per i prodotti per il cesto di Natale: sull’e-commerce di Artigiano In Fiera è possibile trovare rapidamente i migliori prodotti artigianali di enogastronomia provenienti da tutta Italia e non solo (anche in confezione regalo). Una buona crema al pistacchio, una confettura di un frutto insolito, un olio di oliva aromatizzato al tartufo bianco, sono tutti prodotti che difficilmente una persona compra per sé al supermercato e certamente farà piacere trovarla nel cesto, sperimentare nuovi gusti o ritrovare sapori dimenticati.
[metaslider id=61448]
Cesto Natalizio: qualche piccolo accorgimento
Nel cesto di Natale va sempre inserito un biglietto d’auguri con un saluto da parte del mittente, anche se lo si consegna di persona. Inoltre è buona abitudine inserire un piccolo regalo non commestibile che rimanga come ricordo al destinatario, visto che il cibo prima o poi finirà. Se il cesto che contiene il cibo è particolarmente bello non c’è bisogno di questo ultimo accorgimento, altrimenti si può optare per un oggetto di design, un soprammobile o qualcosa di utile. Per fare un esempio un cavatappi particolare, un piatto decorato, un dosavino o un utensile per la cucina dalla forma simpatica.
Il nostro succo di bergamotto puro di Reggio Calabria è ottenuto ...
Il tonno rosso di corsa è fra i più apprezzati. le ...
È un quadro in velluto da colorare, realizzato artigianalmente nelle dimensioni ...
Scopri la collana Marimino® Felicità Edition, un gioiello unico che porterà ...
Ricarica diffusore di fragranza al bergamotto, dalle note fresche e agrumate ...
ll kit viso e corpo è l’opportunità imperdibile per ottenere un ...
Vera teglia per farinata di ceci, realizzata artigianalmente in rame stagnato ...
Il miele di acacia si caratterizza per un colore chiaro e ...
Direttamente dalle bacche delle nostre piante di aronia, coltivate in un ...
Scarpe uomo senza lacci realizzate artigianalmente in pelle di vitello con ...
Articoli correlati
Articoli correlati
Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 settimane fa
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 settimane fa
Aspettando Artigiano in Fiera, ogni giorno è buono per scoprire in anteprima...
Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...
Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...