Blog Post

Che sposa sei? Consigli per un matrimonio di stile!

Quali sono le scelte giuste se si vuole dare il giusto stile al matrimonio? Ecco tre differenti stili consigliati dal nostro esperto Mauro Adami!

Si sa… il matrimonio è anche una questione di stile!

Chi non ha mai sognato di essere una vera principessa? L’abito da sposa dovrà senza dubbio essere un modello romantico dalle linee tradizionali, ampio e con un lungo strascico o con una soluzione diversa come un abito da sposa in tulle. Non potrà mancare un gioiello che dia luce alla vostra classe ed eleganza, una preziosa collana a dare luce al vostro decolleté.  Come location scegliete un’ambientazione classica, come una villa sul lago, con marmi all’interno e ampi spazi verdi all’esterno, con roseti e fontane da usare come perfetto sfondo al vostro servizio fotografico. Il mood potrà concedersi qualche eccesso come le damigelle in tinta, centritavola preziosi e scenografie floreali di meravigliose rose inglesi a cascata.

Se invece amate lo stile principesco ma non romantico, bensì barocco, glorioso, allora largo ai tessuti preziosi, rasi avorio e touche dorati, volumi ampi e dettagli preziosi come brillanti e pietre preziose. Anche per la location la parola d’ordine è esagerare: non temete gli stucchi dorati e le sale ampie in stile zar di Russia. Per l’allestimento date sfogo alla fantasia: scenografie sontuose, colori energici e freschi, fuochi d’artificio e composizioni di fiori per rendere assolutamente unico il vostro evento. Potreste sorprendere i vostri invitati con un ricco buffet di confetti: caramello, pistacchio, ciliegia, peperoncino, lampone… e poi i più classici mandorla, nocciola, cioccolato. Un modo elegante per offrire un dolce ricordo ai vostri ospiti.

Per chi ama la semplice ricercatezza, dovrà far riferimento allo stile minimal ricercato, un po’ Japanese, ricco di rasi e contrasti cromatici. D’obbligo una linea scivolata per l’abito, in total white o giocando con rose colori pastello o una cintura colorata in vita. Per la location optate per un giardino in fiore oppure una villa candida, che si lasci vestire di decori floreali a tema. Qui la parola d’ordine è armonia: evitate i colori troppo accesi, l’oro, l’argento e i motivi ostentati. Piuttosto scegliete di giocare con la preziosità dei fiori e dei tessuti, orchidee e seta dovranno essere un must assoluto. Anche le bomboniere dovranno rispettare lo stile minimal, magari sotto forma di candide scatoline in alabastro.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Dolci di Natale: il Panettone. Storia e curiosità

Il re dei dolci di Natale è senza dubbio il panettone, tanto...

Cos’è davvero la mirra?

La mirra è una resina secreta dal tronco di un albero del...

Capodanno in casa: cosa fare per una festa coi fiocchi?

Capodanno in casa: la scelta più gettonata per chi non ha la...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M