Blog Post

Regali Natale 2017, 5 proposte vegan

regali vegan

A Natale un cesto pieno di leccornie è sempre un regalo gradito, ancora di più se contiene gustosi prodotti artigianali. Su Artimondo ce n’è per tutti i gusti, anche per chi ha scelto di abbracciare stili di vita particolari, come l’alimentazione vegan: se siete alla ricerca di idee per i vostri amici e familiari abbiamo proprio quello che fa per voi.

Prima di tutto ci vuole una bella scorta di riso, per preparare tanti piatti saporiti: in vista del Natale Cascina Alberona ha realizzato alcune sfiziose confezioni regalo a tema festivo. Questa ad esempio, decorata con un simpatico Babbo Natale, contiene 2kg di riso Carnaroli, ideale per risotti e timballi.

Al riso si possono abbinare le lenticchie, un legume che non deve mai mancare sulla tavola dei giorni festivi (specialmente a Capodanno!). Queste, prodotte da Agricola Cignale sono lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, un’eccellenza tipica abruzzese che cresce sullle pendici del Gran Sasso, oltre i mille metri di altitudine. Caratterizzate da dimensioni piccolissime sono molto saporite e non hanno bisogno di alcun ammollo preliminare prima della loro preparazione.

Ma ogni cesto natalizio che si rispetti deve assolutamente contenere almeno un dolce, e il panettone vegano al pistacchio di Sciara, soffice e leggero, è un’ottima soluzione. E’ lievitato naturalmente, ed è un dono perfetto non solo per chi ha scelto uno stile di vita vegan ma anche per chi soffre di intolleranze perché non contiene olio di palma, uova, latte, conservanti o coloranti. Per renderlo ancora più goloso, su ogni fetta si può spalmare la crema pasticcera vegan Sciara di pistacchio Oro, inclusa nella confezione.

Al panettone possiamo aggiungere anche i biscottini vegani Crik e Crok prodotti da I Dolcetti del Girasole di Lù, disponibili in diverse varianti una più buona dell’altra, come fiocchi di avena e nocciole oppure fiocchi di riso e gocce di cioccolato. Non contenendo burro e latte sono adatti anche agli intolleranti al lattosio, e si possono gustare a fine pasto dopo il caffè oppure dopo cena, con una buona tisana artigianale come Notte di Natale di Enodia.


Questo infuso, realizzato artigianalmente, è senza teina e caffeina e contiene ibisco, rosa canina, scorza di arancia, mandorle, petali di rosa e spezie. E’ un preparato dissetante, che porta alla mente il sapore del panettone, delle magia delle feste e dei dolci momenti passati in famiglia.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Aspettando Artigiano in Fiera, ogni giorno è buono per scoprire in anteprima...

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Anteprima d’estate 2025: Novità da scoprire

Viart.it: Un viaggio nel cuore dell’artigianato vicentino

Perché il miele è considerato un antibiotico naturale

Disegni da colorare Colorvelvet, tra arte, gioco e creatività!

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M