Blog Post

Succo di bergamotto: meglio puro o diluito? I dosaggi consigliati

Quanto succo di bergamotto bere al giorno? È una domanda che nasce spontanea dopo aver conosciuto le capacità di questo incredibile frutto. Sappiamo, infatti, che ha moltissime proprietà, ma è lecito chiedersi quale sia il dosaggio consigliato per poter godere appieno dei benefici promessi.

 

Succo di bergamotto dosaggi

Questo argomento è stato oggetto di studio anche da parte di alcuni gruppi di ricerca universitari. Il responso? 50 ml al giorno, purché si tratti di succo al naturale, nel caso in cui sia succo derivato da concentrato i componenti attivi saranno di meno e la quantità di succo da bere dipende, sostanzialmente, da quanto il succo è già diluito. In ogni caso – sempre per quanto riguarda i dosaggi – prima di iniziare ad assumere succo di bergamotto puro è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico curante.

 

Succo di bergamotto puro consigli

Per avere gli effetti positivi contro il colesterolo cattivo è consigliato bere il succo di mezzo bergamotto spremuto, meglio la mattina. Considerato che il gusto del bergamotto puro è molto amaro, è sempre meglio diluirlo con acqua o con un’altra bevanda che lo renda ancora più appetibile. Il frutto, tuttavia, non si trova con facilità ovunque. Si tratta di un agrume tipico della Calabria ed è piuttosto complicato trovarlo dal proprio fruttivendolo o al supermercato se siete in regioni poco fornite o addirittura all’estero. Per questo il succo di bergamotto puro – più facilmente reperibile – può essere un’ottima alternativa.

 

Succo di bergamotto puro concentrato, dove comprarlo

In alternativa al succo di bergamotto ricavato dal frutto spremuto potete optare per il succo di bergamotto puro in bottiglia di vetro: un litro contiene il succo di circa 15-20 bergamotti spremuti. Poiché, come abbiamo detto, va diluito, da una bottiglia da un litro ricavate almeno 2 litri di bevanda da bere. Il succo – che potete facilmente trovare sull’e-commerce di Artigiano in Fiera in cui gli espositori promuovono tutto l’anno i propri prodotti – è puro e pastorizzato e non contiene zuccheri aggiunti. Se lo bevete la mattina godrete immediatamente dei suoi effetti positivi, perché ha proprietà energizzanti e tonificanti, oltre a essere ricco di vitamine e antiossidanti, inoltre accelera la digestione.

Nel negozio online di Artigiano in Fiera potete trovare anche il formato bag in box e altre tipologie di succhi come il succo puro di bergamotto e melograno, una bevanda naturale rinfrescante e salutare senza zuccheri aggiunti, un delizioso mix di due frutti buoni e salutari ricchi di bioflavonoidi, tannini, vitamine, acido ellagico, calcio, potassio e selenio, sostanze con proprietà antiossidanti, anticolesterolo ed antibatteriche.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Tutti i benefici del succo di melograno

Tutto il gusto e tutte le proprietà del melograno racchiusi in un...

5 cose che non sapevi sul succo di bergamotto (e le sue controindicazioni)

Succo di bergamotto, ci sono controindicazioni? Come si beve? Ma soprattutto, cosa...

3 cose da sapere sul succo di bergamotto, da quando berlo a quando evitarlo in base a età e patologie

Succo di bergamotto, dove comprarlo? A proposito di dove comprare succo di...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Olio d’oliva: origini e storia dell’“oro verde”

Spezie in cucina: elenco, usi e proprietà

Quali salumi mangiare d’estate e come?

Qual è il pane “migliore”?

Succo di bergamotto: meglio puro o diluito? I dosaggi consigliati

Aperitivo fai da te: ecco come sorprendere tutti a casa

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M