Blog Post

Veri cannoli siciliani: dove comprarli online

Comprare veri cannoli siciliani online

Siete stati in Sicilia, avete assaggiato i veri cannoli siciliani e vorreste tanto gustarli di nuovo, ma a casa vostra? Oppure non ci siete mai stati, ma avete sentito parlare di questa delizia e vi piacerebbe assaggiarla? Nell’epoca in cui quasi tutto, ormai, è acquistabile online, anche i tipici dolci della Sicilia si possono comprare con un clic.

Kit cannoli siciliani a domicilioGrazie ai geniali artigiani di Artimondo è possibile, infatti, ricevere un kit per preparare a casa i veri cannoli siciliani in pochi minuti. E in questo kit è racchiusa tutta la genuinità dei dolci che si mangiano direttamente sull’Isola. Si tratta, infatti, di prodotti che rispettano la ricetta tradizionale e sono privi di conservanti o additivi chimici.

Nel kit ci sono le cialde croccanti, il cioccolato in scaglie, la granella di pistacchio e una sac a poche con ricotta di bufala fresca e priva di grumi, che dura fino a otto giorni in frigorifero. Quest’ultimo ingrediente è un tocco di innovazione apportato dai nostri artigiani, che hanno scelto la ricotta di bufala al posto di quella di pecora.

La preparazione dei cannoli è estremamente semplice, basta prendere le cialde e farcirle una a una con il contenuto della sac a poche, poi aggiungere alle estremità dei cannoli la granella di pistacchio e il cioccolato, o insieme in un delizioso mix, o separatamente, per esempio da un lato il cioccolato e dall’altro il pistacchio. Il risultato è strepitoso.

Le cialde sono preparate secondo la tradizione, con farina di grano 00, vino, zucchero, strutto raffinato, uova intere pastorizzate, sale, cacao amaro in polvere e aromi, fritte in olio frazionato. Si possono scegliere le cialde grandi o quelle mignon, a seconda dei gusti. In un kit, a scelta, ci sono 10 o 20 cialde.

Comprare i veri cannoli siciliani online conviene?

Kit per fare veri cannoli siciliani a casa

Trattandosi di un prodotto alimentare che solitamente viene preparato in pasticcerie e laboratori, nasce spontanea la domanda: ma conviene comprare i veri cannoli siciliani online? La risposta è assolutamente sì, perché quelli che trovate nello shop di Artimondo sono preparati da veri artigiani siciliani, seguendo la ricetta tradizionale e usando solo ingredienti genuini.

Anche le recensioni dei clienti sottolineano come i cannoli che arrivano a casa sono perfetti e possono essere conservati in frigorifero per una settimana, anche se vi sfidiamo a farli durare tanto! Appena aprirete la scatola non vedrete l’ora di mangiarli tutti!

Cannoli fuori dalla Sicilia: in pasticceria o a casa?

La pasticceria siciliana ha fatto letteralmente molta strada negli ultimi decenni e non è troppo difficile trovarne i dolci tipici anche in altre regioni italiane o addirittura all’estero. Soprattutto nelle grandi città, come Milano o Roma, sono numerose le pasticcerie che vendono ottimi cannoli siciliani applicando la ricetta originale a regola d’arte.

Tuttavia, se si vive in una città in cui le pasticcerie che trattano dolci siciliani scarseggiano o se, semplicemente non si ha il tempo di uscire o si vuole avere la possibilità di preparare dei cannoli fai da te in pochi minuti, il kit che trovate su Artimondo è certamente l’alternativa più valida. Da una parte vi sentirete un po’ “autori” di quella delizia, ma dall’altra non correrete alcun rischio di errore. I cannoli saranno perfetti come se fossero stati preparati in una pasticceria.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Perché il miele è considerato un antibiotico naturale

Il miele, fin dall’antichità, è stato utilizzato come una sorta di medicinale....

Biologico, vegano, senza glutine e prodotti di Montagna ad Artigiano in Fiera

Biologico, vegano e senza glutine, ma persino il prodotto di Montagna certificato...

Formaggio di mandorla: l’alternativa vegetale di Fattoria della Mandorla

Il formaggio a base di latte di mandorla di Fattoria della Mandorla...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Anteprima d’estate 2025: Novità da scoprire

Viart.it: Un viaggio nel cuore dell’artigianato vicentino

Perché il miele è considerato un antibiotico naturale

Disegni da colorare Colorvelvet, tra arte, gioco e creatività!

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M