Il Villaggio Valtellina ti aspetta ad Artigiano in Fiera!
- Redazione Artigiano in Fiera
- 4 ore fa
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 4 ore fa
- 1 min
Anche quest’anno torna al padiglione 6 il Villaggio Valtellina!
In un’area di circa 400 mq potrete degustare, all’interno del Ristorante Valtellina gestito dall’Hotel Combolo di Teglio, i pizzoccheri, gli sciatt, la bresaola e altri piatti e prodotti tipici della cucina valtellinese, accompagnati dai grandi vini del territorio. Potrete poi acquistare i pizzoccheri freschi pronti da cucinare e scarellati a vista dalle maestre pizzoccheraie dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio: una vera e propria arte culinaria che si tramanda da generazioni!
Al Villaggio Valtellina troverete poi il Birrificio Legnone con il suo vasto assortimento di birre artigianali che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti sia a livello nazionale che europeo! E poi Brisaola Fazari dalla Valchiavenna che produce una spettacolare Brisaola la cui lavorazione artigianale è antica e segreta, e The Good Life, la realtà che gestisce l’Hotel Fior di Roccia in Valmalenco e che propone numerosi prodotti enogastronomici fatti in casa, con protagonisti i prodotti locali del territorio.
Oltre a scoprire e degustare l’ampia offerta enogastronomica della provincia di Sondrio, potrete rivolgervi direttamente allo stand di promozione turistica dell’Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina (APF Valtellina) per conoscere le peculiarità di una destinazione di eccellenza che sarà tra i grandi protagonisti di Milano Cortina 2026.
Grazie alla distribuzione di materiale informativo, potrete raccogliere informazioni sull’offerta invernale, con mappe delle varie ski area, offerte sci, cartine con itinerari per ciaspole e sci alpinismo, così come sull’offerta estiva con mappe e brochure legate soprattutto al mondo bike e trekking. E poi informazioni sui siti culturali, sulle opportunità di benessere, sul calendario eventi della stagione… insomma tutto il necessario per scoprire le innumerevoli opportunità che si possono vivere in Valtellina!
Vi aspettiamo al Villaggio Valtellina, padiglione 6! Cliccate qui maggiori info
Nel cuore della Valchiavenna nasce la migliore bresaola artigianale, nota con ... Esplora l’universo della bresaola artigianale, un’autentica prelibatezza dalla carne di manzo ... La “brisaola“ nasce nel XIV secolo nelle terre della Valchiavenna, evolvendosi ... Pochi sanno che la bresaola tradizionale è l’evoluzione di un prodotto ... La nostra “brisaola“ è ottenuta dalla carne di manzo accuratamente speziata ...
Articoli correlati
Articoli correlati
Formaggio di mandorla: l’alternativa vegetale di Fattoria della Mandorla
- Redazione Artigiano in Fiera
- 3 ore fa
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 3 ore fa
Il formaggio a base di latte di mandorla di Fattoria della Mandorla...
Ottobratica, scopri la storia di questa preziosa varietà di olivo calabrese (e perché si chiama così)
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 anni fa
Sapevi che ottobre è il mese dell’Ottobratica? Parliamo di una varietà di olivo originaria della Calabria e...
World Pasta Day 2022, festeggiamo la pasta italiana e artigianale!
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 anni fa
Pronti per il World Pasta Day 2022? Come ogni anno dal 1998 il...