Blog Post

Tutti i benefici del succo di melograno

Proprietà del melograno

Tutto il gusto e tutte le proprietà del melograno racchiusi in un succo di frutta. Il melograno è un alimento dal forte potere antiossidante, ricco di vitamina C (ma contiene anche le vitamine A, B, E, K), minerali, polifenoli, tannini, antocianine e acido punico, tutte sostanze in grado di combattere i radicali liberi, l’invecchiamento cellulare e gli effetti dei raggi UV.

 

Succo melograno dove acquistare

Se ti stai chiedendo dove acquistare succo di melograno sappi che puoi trovare il succo di melograno puro – insieme al meglio dell’artigianato italiano – sull’e-commerce di Artigiano In Fiera, il portale che permette ai visitatori della Fiera di rimanere in contatto con i loro artigiani, scoprirne di nuovi ed acquistarne tutto l’anno i prodotti. A proposito di succo di melograno prezzo e prezzo succo melograno bio, devi sapere che dipende dal tipo di formato – bottiglia o bag in box – e dalla modalità di produzione (es. 6,99 euro per la bottiglia da 750 ml di succo di melograno e 4 euro la bottiglietta da 200 ml bio).

E se sceglierai per la tua spesa i prodotti etichettati con il logo DIRECT, acquistabili insieme con una spedizione unica (perché partono da un unico magazzino centralizzato gestito direttamente da Artigiano in Fiera), potrai risparmiare sulle spese di spedizione!

 

Proprietà del melograno: benefici

Tra le proprietà benefiche del melograno ci sono quelle astringenti, gastroprotettive, anticoagulanti, anti diarroiche, antimicotiche, antibatteriche, vermifughe, vasoprotettrici, estrogeniche e anti age.

Il succo di melograno rappresenta un concentrato di nutrienti e antiossidanti che aiuta a proteggere l’organismo dai danni alle cellule; danni che possono essere causati sia da stress ossidativo, sia da stress al sistema cardiovascolare (a causa di alti livelli di colesterolo nel sangue ad esempio).

Nel secondo caso questo avviene grazie all’azione dell’acido ellagico e gallico, dalle proprietà vasoprotettrici e gastroprotettive: rallentano la digestione dell’amido riducendo l’assorbimento di glucosio e la conseguente liberazione nel sangue.

Studi scientifici provano che il succo di melograno fa diminuire i livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue aumentando quelli di colesterolo buono (HDL).

 

Succo di melograno puro artigianale

Ma per sfruttare al meglio le proprietà del melograno, senza rinunciare alla bontà del frutto, bisogna fare la scelta giusta, prediligendo un prodotto genuino e garantito. Il succo di melograno puro selezionato che puoi trovare sull’e-commerce di Artigiano In Fiera è certificato per materie prime 100% naturali impiegate e tecniche di lavorazione, rigorosamente artigianali. Il tutto all’insegna della massima qualità e con circa 70 Kcal ogni 100 grammi di prodotto.

Questo succo puro di melograno, bevanda tipica calabrese, è tante cose tutte insieme: delizioso, salutare, senza zuccheri e conservanti, solo succo puro del frutto. È una bevanda fresca e gradevole al palato, dal gusto particolare, buona in ogni momento della giornata per dissetarsi e ricaricarsi, ottima per la prima colazione. Ma il succo di melograno è l’ideale anche per stuzzicare la fantasia provando a creare nuovi aperitivi e cocktail rinfrescanti. Non dimenticarti di provare anche il succo di melograno abbinato al succo di bergamotto e gli altri prodotti artigianali a base di melograno sull’e-commerce di Artigiano In Fiera!

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Succo di bergamotto: meglio puro o diluito? I dosaggi consigliati

Quanto succo di bergamotto bere al giorno? È una domanda che nasce...

5 cose che non sapevi sul succo di bergamotto (e le sue controindicazioni)

Succo di bergamotto, ci sono controindicazioni? Come si beve? Ma soprattutto, cosa...

3 cose da sapere sul succo di bergamotto, da quando berlo a quando evitarlo in base a età e patologie

Succo di bergamotto, dove comprarlo? A proposito di dove comprare succo di...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Olio d’oliva: origini e storia dell’“oro verde”

Spezie in cucina: elenco, usi e proprietà

Quali salumi mangiare d’estate e come?

Qual è il pane “migliore”?

Succo di bergamotto: meglio puro o diluito? I dosaggi consigliati

Aperitivo fai da te: ecco come sorprendere tutti a casa

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M